Fulvio Della Volta

 

Fulvio Della Volta è un attore e produttore italiano che vive a New York. Ha conseguito una Laurea in Scienze Della Comunicazione presso l'Università La Sapienza di Roma nel 2005 e si è diplomato presso il conservatorio di recitazione William Esper Studio a New York nel 2009. Dopo il diploma, è stato selezionato da Bill Esper a continuare insieme a lui ad approfondire la tecnica Meisner nella sua Master Class. Nel 2007 Fulvio ha fondato la sua casa di produzione Parallel Differences Productions e nel 2011 è diventato membro di SAG-AFTRA.

Crediti teatrali: Strictly Dishonorable, Visit to Relatives, Five Years Later, The Twelve Letters; Crediti cinematografici: “Big Break,” “Lazy Mary,” “War Cellar,” “The Daily Show”; Spot pubblicitari e doppiaggi: Google, Youtube, Pixar, HBO, Audible Studios, Rockstar Games, Puma, Galbani, Fiat, Duracell, Martini.

Fulvio lavora anche come consulente ed interprete italiano sui set televisivi (ultimamente per le serie TV "The Blacklist" e "Billions") e fotografici (dal 2015 per Il Calendario Pirelli e le interviste ai protagonisti delle varie edizioni). La sua citazione preferita è: "Trova la tua forza nella tua vulnerabilità, ma non prenderti troppo sul serio."